Provincia di Roma

cerase

84^ Sagra delle Cerase

Naviga a tutto schermo [x]

cerase

 
Giunge ormai alla sua 84^  edizione la Sagra delle Cerase di Palombara Sabina, rappresentando anno dopo anno un evento unico nel suo genere.
 
Durante la Sagra c'è un ritorno alle tradizioni del passato, un tuffo in un mondo dimenticato, ma al tempo stesso ricco di fascino e di valori da recuperare.
 
L'impegno e l'amore per queste tradizioni, ha permesso di mantenere in vita una Sagra da ben 84 anni e di accogliere sempre più visitatori.
 
Quattro i giorni di festa previsti per l'occasione
 
Venerdì 8 giugno 
Ore 17.00 presso il Piazzale Giovanni Paolo II, laboratorio ludico per bambini a cura dell'associazione "Noi due proposte teatrali"
Ore 21.00 in Viale XXIV Maggio, serata danzante con l'orchestra spettacolo "Fragole e Limoni" revival anni '60 '70 '80 '90. Ad aprire la serata, il giovane artista romano Frail direttamente da San Remo Giovani, che presenterà il suo nuovo album "Polline"
 
Sabato 9 giugno - Viale XXIV Maggio
Ore 18.30 Concorso "Miss Cerasara" dove i partecipanti, sia donne che uomini di qualsiasi età, sfileranno in costume tradizionale palombarese, contendendosi l'ambito premio di Mister Cerasaro e Miss Cerasara.
Ore 21.00 serata musicale con Francesco Scarcelli in concerto
 
Domenica 10 giugno si entra nel vivo della Sagra, con il saluto della banda musicale "Città di Palombara" e delle "Majorettes di Palombara Sabina" e con l'apertura della fiera, delle mostre e visite guidate.
Ore 10.00 "Sfilata di vespe d'epoca" per le vie principali del paese a partire da Viale Ungheria per terminare in Piazza Vittorio Veneto. Parteciperanno gli appassionati dell'eterno gioiello italiano.
Alle 16.30 appuntamento con la tradizionale sfilata dei CARRI ALLEGORICI, unici nel loro genere, interamente ricoperti di ciliegie, fiori di cardo e margherite.
Ore 21.00 spettacolo musicale con il gruppo rock Lateral Blast in concerto
 
Lunedì 11 Giugno - Viale XXIV Maggio
Ore 21.00 spettacolo musicale con il gruppo Control V, dedicato ai carristi che come ogni anno tengono viva l'antica tradizione di questa Sagra
Ore 23.30 estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, 1° PREMIO "CHEVROLET SPARK"
Ore 23.45 chiusura della manifestazione con lo spettacolo pirotecnico a cura della "Pirotecnica Giuliani" di Toffia

Dove si trova
Referenti: 
Pro Loco Palombara
Informazioni
Data evento: 
Ven, 08/06/2012 (Tutto il giorno) - Lun, 11/06/2012 (Tutto il giorno)
Galleria fotografica
AllegatoDimensione
Locandina153.38 KB

In evidenza