Provincia di Roma

Algidus Film Festival 2011 a Lariano

Naviga a tutto schermo [x]

 
Ritorna l'Algidus Film Festival che si terrà dal 24 al 26 giugno 2011 a Lariano, cittadina dei Castelli romani posta alle pendici del Monte Artemisio, un tempo denominato Algidus. 
 
L'evento è organizzato dal Comune di Lariano, Assessorato alla Cultura,  in collaborazione con l`associazione culturale “Teatro della Luce e dell`Ombra” per la direzione artistica di Gennaro Duccilli, con il patrocinio della Provincia di Roma.
 
L'intera cittadina si trasformerà in contenitore e palco di eventi artistici in ogni forma espressiva, con particolare attenzione per le arti performative: il teatro, la danza, il circo, la musica. 
Una formula vincente riproposta per quest'edizione: gli spettatori parte integrante dell’arte.
 
Quest’anno si chiamerà “Stralunario” e avrà come temi Pierrot e la Luna. Madrina dell’evento: l’attrice Silvana Pampanini destinataria di un premio speciale. Inoltre la manifestazione recupera e valorizza l’importante premio della Maschera d’Argento che negli anni ’50 e 60 è stato assegnato a importanti artisti ed attori tra cui Alberto Sordi, Liz Taylor, Anita Ekberg, Walter Chiari. La premiazione di Silvana Pampanini aprirà ufficialmente la prima edizione dell`Algidus Art Film Festival il 24 giugno. La celebre attrice italiana riceverà il premio alla carriera Maschera d’oro e sarà la madrina dell’evento. Durante il Festival si svolgerà il concorso del corto e mediometraggio Premio Algidus. Le opere selezionate a concorrere per la finale saranno proiettate nel corso della tre giorni. I finalisti ed i vincitori saranno invitati alla premiazione finale.
 
 

Per maggiori info e per il programma vedi su www.algidusfestival.com

 

Dove si trova
Referenti: 
Segreteria Algidus Art Film Festival
Indirizzo: 
Lariano
Telefono: 
+39 389 9464081
Informazioni
Orari: 
Vedi programma
Prezzo biglietto: 
Ingresso Libero
AllegatoDimensione
manifesto-aaff.jpg35.31 KB

In evidenza