Provincia di Roma

Particolare locandina

Andrea Satta e il suo libro tra Cave e Labico

Naviga a tutto schermo [x]

Particolare locandina

Doppio appuntamento sabato 28 gennaio per la presentazione del libro di Andrea Satta “Ci sarà una volta. Favole e mamme in ambulatorio”, con illustrazioni di Sergio Staino, prefazione di Dario Vergassola e introduzione di Moni Ovadia.

Si inizia a Cave alle ore 16.00, presso l’Aula Consiliare del Comune, dove leggerà brani del libro Marco Bizzi con la collaborazione di Mario Graziosi, ospite dell'evento sarà Francesco Di Giacomo (cantante, scrittore e attore). Per arrivare a Labico alle ore 18.00, presso Palazio Giuliani, dove oltre a Di Giacomo ci sarà anche Rosanna Palazzi (pediatra e mamma).

In un ambulatorio pediatrico in provincia, mamme straniere e italiane si raccontano le favole con cui a si addormentavano da piccole, lo fanno nella loro lingua e nell’italiano che conoscono. Partecipano anche i loro bambini e i bambini italiani con le loro mamme. Un po’ alla volta, ogni sera di più, la timidezza è diventata partecipazione e la diffidenza sta facendo posto alla confidenza. Tutto avviene nell’ambulatorio di Andrea Satta, cantante dei Tetes de Bois e pediatra di base nella periferia est di Roma.

Un esperimento che dopo oltre due anni è diventato un libro (edito da Infinito edizioni), il cui ricavato sosterrà l’iniziativa di Emergency di tenere aperto un reparto di pediatria per i profughi di Mayo in Sudan. 
 

Informazioni
Data evento: 
Sab, 28/01/2012 - 16:00 - 20:00
AllegatoDimensione
Locandina Presentazione Labico264.22 KB
Invito Presentazione Cave308.67 KB

In evidenza