Provincia di Roma

Dettaglio opera

Gestazione

Naviga a tutto schermo [x]

Dettaglio opera

Verrà inaugurata, lunedì 23 Aprile alle ore 18:00, nella Sala Egon von Fürstenberg di Palazzo Valentini, la mostra personale della pittrice Claudia Bellocchi “Gestazione”.
 
La pittrice si addentra nell’universo femminile partendo dalla dimensione primigenia fino a giungere alla consapevolezza adulta di una condizione che nel sociale a volte è ancora esposta a pregiudizi, rifiuti e violazioni.
 
“Gestazione” anche come il gesto che consegna alla pittura la dimensione emozionale per una comunicazione immediata e viscerale. Stesure di colore ampie o interrotte da altre dense quasi incrostate in un percorso categoricamente fedele all’autenticità in cui consapevolezza e veridicità sono tanto sofferte quanto agognate.
 
In “Gestazione” pennello e spatola vibrano all’unisono nel gesto che interpreta e lambisce la tela in un ritmo a volte sincopato, dove il colore è protagonista dell’opera.
 
Tecnica e dinamicità del movimento sono funzionali all’espressività emozionale che l’artista guida con sapiente istinto nell’opera.
 
In “Gestazione” la figura si sgretola e si trasforma trasponendo un mondo che lascia spazio all’immaginazione.
 
Pura pittura ad olio, pittura al femminile possente e convulsa, violenta e delicata,  ma sorprendente per la sua energia, che si alimenta ai ritmi interni della vita dell’artista nella “Gestazione” continua  del suo percorso. 

 
Dove si trova
Indirizzo: 
Palazzo Valentini - Sala Egon von Fürstenberg Via IV Novembre 119/A Roma
Informazioni
Data evento: 
Lun, 23/04/2012 (Tutto il giorno) - Giov, 03/05/2012 (Tutto il giorno)
Orari: 
VERNISSAGE: Lunedì 23 Aprile 2012 ore 18.00. dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00; il sabato dalle 10:00 alle 13:00; chiuso la domenica.
Prezzo biglietto: 
Free
AllegatoDimensione
Invito933.05 KB
Locandina256.37 KB

In evidenza