Provincia di Roma

Liberazione

  • Nazzano veduta
  • Campagnano Parco di Vejo
  • Ninfeo Genazzano
  • Arsoli veduta del paese

Il giorno della Liberazione

Naviga a tutto schermo [x]

Liberazione

La Liberazione è una Festa che si celebra in Italia il 25 Aprile di ogni anno, per commemorare la fine della guerra contro i nazi-fascisti. Cari lettori di Roma&più abbiamo selezionato per voi una serie d'interessanti inziative organizzate per questo giorno da alcuni Comuni della Provincia di Roma, per trascorrere con una gita fuori porta questa giornata primaverile di festa.

Si parte dalla Valle del Tevere con due bellissime iniziative: potete decidere di partecipare al Festival della Biodiversità e mangiare Pappardelle al Sugo di Cinghiale, recatevi nello splendido borgo di Nazzano e magari approfittate della giornata di sole per fare un giro in battello alla scoperta del Fiume Tevere; altrimenti consigliamo agli amanti dell'avventura di recarsi a Campagnano per l'escursione "Andiamo a macinare il grano" ci si dirige da Prataccio alla Mola di Mezzo portando il sacchetto di grano al mulino e dopo il pranzo si utilizzerà la farina per fare delle piccole focacce.

Gli amanti della musica, o meglio della musica rock, devono dirigersi nella zona dei Colli e Castelli Romani, dove a Genazzano il 24 e il 25 aprile si tiene "Fuochi nella notte" il rock festival posseduto da una sagra della salsiccia. 

Chiudiamo con la Valle dell'Aniene e con la Festa di Primavera di Arsoli che oltre ad una serie di visite guidate gratuite nei luoghi d'interesse di questa cittadina ricca di storia e di arte, si terrà anche la sagra della pizzafritta con tanti piatti tipici da mangiare.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere una bellissima Festa della Liberazione in Provincia di Roma. 

Informazioni
Data evento: 
Mar, 24/04/2012 (Tutto il giorno) - Mer, 25/04/2012 (Tutto il giorno)
Galleria fotografica
Nazzano veduta
Campagnano Parco di Vejo
Ninfeo Genazzano
Arsoli veduta del paese

In evidenza