Provincia di Roma

La spiaggia di Santa Marinella

  • Grotte dell'Arco a Bellegra
  • Veduta di Nemi
  • Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri
  • Centro storico di Colonna
  • Il Tevere da Filacciano

Primo Maggio: idee "fuori porta"

Browse fullscreen [x]

La spiaggia di Santa Marinella

I meteorologi promettono un Primo Maggio dal clima gradevole, al più qualche nuvola sul territorio della provincia di Roma. Perché stare a casa se si può trascorrere una giornata rilassante, scoprendo luoghi interessanti e magari poco conosciuti distanti solo pochi chilometri? Roma&più vi suggerisce sei destinazioni per la vostra "Festa del Lavoro".

Per chi cerca il primo contatto primaverile con il mare, la Pro Loco di Santa Marinella ha organizzato un party in spiaggia, con musica, lezioni di zumba e stand espositivi.

Se invece si preferisce la speleologia, niente di meglio che visitare le straordinarie Grotte dell'Arco a Bellegra: sito geologico di importanza comunitaria, dove sarà possibile effetuare visite guidate ed anche pranzare nel verde dei prati circostanti.

A Nemi invece sono invitati gli amanti degli animali per una giornata all'insegna della natura, con il primo Memorial Francesco Spinosi promosso con il patrocinio del Comune di Genzano e il Parco Regionale dei Castelli Romani. L'offerta è molto ricca: si va dalla mostra mercato di animali domestici e da cortile al battesimo del pony, dale dimostazioni di agility dog alla mostra canina aperta a tutte le razze e ai meticci, dalla mostra morfologica di falchi e gufi a spettacoli di Falconeria, Cavalli, Pony e Cinofilia.

Sempre per restare nell'area dei Castelli Romani, Monte Compatri propone un itinerario alla scoperta del commercio e dell’artigianato cittadino con la tradizionale con la tradizionale Fiera di San Giuseppe giunta alla sua 86a edizione e che quest'anno si tiene dal 29 aprile al 2 maggio. Nella tensostruttura di Piazzale Busnago si visiteranno stand commerciali, industriali, artigianali e sulle tecnologie avanzate mentre un fitto calendario di spettacoli ed un programma di importanti appuntamenti culturali si terrà nel bel Borgo Medievale, per l’occasione trasformato in isola pedonale.

Apoca distanza, nel comune di Colonna, il 1° maggio con fave, pecorino e tanta musica si concluderà la tre giorni della XXII edizione della Festa della Primavera – “Azalee in centro” all'insegna della Solidarietà.

Infine, per chi decide di visitare la valle del Tevere, ricordiamo che anche a Filacciano il 1° maggio c'è la Sagra dedicata a fave e pecorino.

Informazioni
Data evento: 
Tue, 01/05/2012 (All day)
Galleria fotografica
Grotte dell'Arco a Bellegra
Veduta di Nemi
Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri
Centro storico di Colonna
Il Tevere da Filacciano